Il Natale è nuovamente arrivato e noi siamo prontissimi!!

Quest’anno abbiamo deciso di fare una Birra di Natale davvero speciale, come ogni anno sarà un’edizione limitata da non perdere…

Il figlio, chef, ha consigliato al mastro birraio di utilizzare la fava di tonka, ingrediente conosciuto in cucina, anche se non molto comune, con profumi di mandorla e vaniglia, che è stato raramente usato per aromatizzare una Birra Artigianale.

Da gennaio, il mastro birraio Gianbattista si è messo all’opera per trovare la ricetta perfetta e dopo diversi tentativi ha trovato l’equilibrio desiderato.

Vi presentiamo TONKA, una Birra di Natale su base trippel, anche se un po’ spinta: 14 gradi, dolce, corposa ed alcolica come vuole la tradizione di queste birre.

Disponibile in bottiglie da 0,75 lt. e Magnum da 1,5 lt. come l’anno scorso le quantità sono davvero limitate e disponibili a partire dal 1° Dicembre.

Questa Birra è perfetta da condividere con la famiglia e gli amici, ma anche ideale come regalo a persone care. L’amore e la passione che abbiamo messo in ogni minimo dettaglio la rende davvero unica.

 

Per chi non conoscesse le origini della Birra di Natale, vi ricordiamo cosa simboleggia:

“Le Birre di Natale sono un’antica tradizione che si diffonde fin dal 1800 nel nord Europa, in particolare in Belgio e in Scozia.

I mastri birrai dell’epoca limitavano la produzione al consumo familiare per sottolineare i sentimenti amorevoli verso i propri cari durante le Feste Natalizie.

Successivamente la “preziosa bevanda” è stata oggetto di regalo per gli amici, oppure riservata soltanto ai clienti più affezionati.

Arrivando ai nostri giorni, le Birre di Natale mantengono il pregio “vintage” di un gusto spiccatamente aromatizzato e dolciastro con un grado alcolico elevato, rinnovando la tradizione beneaugurale per le Festività”.

 

Ringraziamo tutti e vi auguriamo un felice Natale pieno di gioia, felicità e amore insieme alle vostre famiglie ed ai vostri amici.

Vi ricordiamo che per il mese di Dicembre saremo aperti tutte le domeniche, con i seguenti orari:
Martedì – Venerdì: 15:30 – 19:00
Sabato e Domenica: 10:00 – 12:00 / 15:30 – 19:00
Apertura straordinaria 8, 24: 10:00 – 12:00 / 15:30 – 19:00

BUON NATALE!!!

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *