Volete sapere la storia delle nostre birre?

Come tutti birrifici abbiamo dovuto affrontare il primo grande dilemma: quali birre produrre? No vi potete immaginare quanto sia difficile questa decisione, si possono seguire la moda o i gusti personali, ma nessuno se non il pubblico potrà dire qual è la scelta migliore.

Dopo ricerche, analisi, prove e ovviamente discussioni ;), abbiamo raggiunto un compromesso (mastro birraio vs tutti) e abbiamo deciso di fare 4 tipi di birre: Stout, Dubbel, Blanche e Kolsch.

Ma come ben sapete L’IPA è lo stile più richiesto (a detta delle statistiche) e allora tutti ci chiedono come mai non fate una IPA? Non preoccupatevi, sta per arrivare, ma vorremo farla con una tematica più legata al territorio 😉 A breve vi diremo di che cosa si tratta!!

Dopo aver scelto gli stili è toccato ai nomi, un’altra impresa titanica per metterci d’accordo, ma alla fine ci siamo riusciti e così sono nate:

Obelix – La nostra dubbel, forte e decisa, un po’ come il famoso personaggio.

White Sheep – Quale nome dare ad una blanche, delicata quasi a ricordare la morbidezza del pelo delle pecore.

Paddy’s– Forse un po’ scontato, ma ci sembrava d’obbligo il tributo all’elfo simbolo di san patrizio per la nostra stout.

Rätsel – In realtà non trovavamo un nome per la kölsch, o meglio non ci accordavamo, fino a quando qualcuno per identificarla non ha scritto su un foglio di carta un punto di domanda, e quindi abbiamo tradotto in tedesco la parola enigma.

Così sono nate le nostre birre e speriamo che vi piacciano, venite a trovarci per assaggiarle nel nostro spaccio!!

A presto e Grazie,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *