Chi siamo?? interessante… ma l’importante è cosa facciamo e come lo facciamo!

Già lo sapete… facciamo Birra, ma per arrivare fin qui la strada è stata lunga.

Tutto è iniziato anni fa, quando la birra artigianale non era ancora di moda in Italia, ed ho avuto la possibilità di assaggiare a casa di amici la mia prima birra fatta in casa, quelle preparate con gli estratti già luppolati (in realtà non era buona ma come si dice… a caval donato non si guarda in bocca).

Dopo un po’ mi sono trovato davanti a uno di quei kit birra per homebrewers, e mi sono detto perché no?? Da li sono iniziati gli esperimenti, e quello che è nato per gioco è diventato un secondo lavoro… aumentavano le attrezzature, il volume delle cotte, la mia passione e col tempo mi rendevo conto che anche le birre miglioravano cotta dopo cotta, e gli amici (detti anche cavie) apprezzavano sempre di più il risultato.

Il garage di casa ormai era diventato un vero e proprio birrificio attrezzato, non mancava proprio niente, ma ormai era diventato piccolo. Da li il gran salto: decidere di rimettermi in gioco, di trasformare quella che era una passione nata per gioco in un vero e proprio lavoro, abbiamo così ristrutturato un vecchio capannone industriale di una storica fabbrica di Gallarate (Varese) e siamo partiti.

Così è nato A TUTTO MALTO!!

Seguici in questa nuova avventura!

Gianbattista Galuppi
Mastro Birraio